Il Rugby capitolino torna d’eccellenza. Non accadeva da oltre 40 anni

2

GUARDA IL VIDEO

Le Fiamme Oro, la Lazio 1927 e l’Unione capitolina parteciperanno al campionato d’eccellenza 2013-2014. La competizione è stata presentata in Campidoglio.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre – La Capitale non vive di solo calcio. La Roma ovale, dopo oltre 40 anni, torna nel campionato d’eccellenza 2013-14 di rugby conRUGBY 1 ben tre team, le Fiamme Oro, la Lazio 1927 e l’Unione capitolina promossa per la prima volta in eccellenza. “Questo è il terzo anno che saliamo di categoria” ricorda il capitano dell’Unione Filippo De Michelis. La competizione, che rappresenta il vertice dei campionati italiani di rugby a 15 maschile, è stata presentata in Campidoglio.

Presente il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che durante il suo intervento ha sottolineato “l’importanza dello sport per il nostro paese”. L’assessore alla Qualità della vita, Luca Pancalli, si considera onorato di presentare le tre squadre romane impegnate nella massima divisione. Portabandiera dei team Fiamme Oro e Lazio 1927, i due capitani Giuseppe Cerqua e Claudio Mannucci.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Sport:

Olimpiadi 2024, Zingaretti: “sfida che Roma può vincere”

Olimpiadi 2024, Marino: accordo con Pisapia, nessuna rivalità tra Roma e Milano

Olimpiadi 2020, la sfida a quattro la vince Tokyo

Print Friendly, PDF & Email
Share.