Oktoberfest di Capannelle, finalissima del “Menestrello d’oro”

2

I finalisti sono stati i vincitori delle precedenti serate de ‘Il Menestrello d’oro’, che si è svolto il 5, il 12 e il 19 settembre, in cui ciascun concorrente ha portato brani esclusivamente in italiano o in un dialetto della lingua italiana, appartenente al proprio repertorio originale.

(MeridianaNotizie) Roma, 26 settembre 2013 – Stasera alle ore 21.30 avrà luogo la serata finale de ‘Il Menestrello d’oro’, contest musicale sulla canzone d’autore italiana, organizzato da Giampaolo Bianco e Fabio Leardini. La kermesse che vedrà l’esibizione di tre cantautori, rigorosamente italiani, si terrà a Capannelle (via Appia Nuova 1245) all’interno dell’Oktoberfest Village 2013 (organizzata e prodotta da Giancarlo Verrelli e Fabio Massimo)”. Lo comunicano in una nota gli organizzatori. “I tre cantautori che hanno avuto accesso alla finalissima di giovedì 26 settembre – prosegue la nota – sono: Max Arduini, Giovanni del Grillo e Gianfranco Mauto. Nel corso della serata finale ciascun artista proporrà tre brani del proprio repertorio; queste le canzoni in gara: Max Arduini, (Sul col du galibier, La settima casa, E’ Ravenna); Giovanni del Grillo (La porta dei ricordi, La Crociera, Supplica alla signora delle grazie) e Gianfranco Mauto (Ci fosse tempo, Mille luci accese, Nome). OKTOBERFEST VILLAGE 2013

I finalisti sono stati i vincitori delle precedenti serate de ‘Il Menestrello d’oro’, che si è svolto il 5, il 12 e il 19 settembre, in cui ciascun concorrente ha portato brani esclusivamente in italiano o in un dialetto della lingua italiana, appartenente al proprio repertorio originale. Durante la serata finale verranno assegnati tre premi: il premio del vincitore che verrà assegnato dalla giuria di Radio Mana Manà; il premio critica dalla giuria di Metro e il premio originalità da quella del quotidiano online Occhioche. A proclamare il vincitore sarà una giuria competente e di qualità, composta dalla cantante Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 e dal cantautore romano Marco Conidi. Nel corso della serata si esibirà anche (fuori gara) Giampaolo Bianco, organizzatore dell’evento e cantautore, con i brani: Io e te…prima o poi, Occhi Blu e Trilussa, quest’ultima canzone è la sigla ufficiale de ‘Il Menestrello d’oro’ e si può ascoltare su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=4r5N3qWHXD0). Il Menestrello d’oro è organizzato da Giampaolo Bianco, Fabio Massimo e Fabio Leardini, ad ingresso completamente gratuito”.

Altre videonews di Eventi

La solidarietà si attiva per l’autismo, un peperoncino per raccogliere fondi

Sean Penn e Madonna di nuovo insieme dopo 24 anni

Giornata europea del Patrimonio, a Roma musei aperti e gratuiti

 

Oktoberfest di Capannelle, finalissima del “Menestrello d’oro”

Print Friendly, PDF & Email
Share.