“No Smog Mobility 2013” avrà come partner Nissan

2

La Nissan sarà presente a “No Smog Mobility”. La rassegna sarà dedicata alla mobilità sostenibile e sarà possibile provare la Nissan LEAF, a emissioni zero.

Come l’anno scorso, Nissan LEAF sarà presente a “No Smog Mobility”, confermandosi leader nel mercato delle auto 100% elettriche in tre continenti e a seguito di riconoscimenti conseguiti in tutto il mondo. La rassegna si terrà a Palermo dal 4 al 6 ottobre, sarà dedicata alla mobilità sostenibile, individuale e collettiva, e prevede l’opportunità d’incontro fra la domanda delle amministrazioni locali e delle grandi aziende. Parteciperanno alla manifestazione anche le Università di Palermo, Enna, Messina e Catania in una sessione riservata appositamente, mentre il pubblico potrà osservare i veicoli esposti e testare la guida della Nissan LEAF, in assenza di emissioni inquinanti e acustiche. nissan-partner-di-no-smog-mobility-2013-mostriamo-idee-e-soluzioni-ecosostenibili-103261_1_5

Tale prodotto della casa automobilistica giapponese è dotato del sistema Carwings, che permette la gestione in remoto tramite smartphones, sui quali giungono notifiche sul livello della batteria, programmare la climatizzazione e la ricarica.

Nissan è presente sul mercato di auto elettriche da diversi anni e ha già raggiunto alti livelli tecnologici mediante ricerche e studi. Le Nissan LEAF vendute dal 2011 (anno di lancio) sono oltre 75.000 nel mondo, 10.000 in Europa, permettendo ai proprietari di risparmiare in totale circa 358 milioni di litri di carburante.  Dal 2013 esiste un programma della batteria, permettendo l’abbassamento del prezzo iniziale del veicolo, pagando un canone mensile per la batteria.

Altre viedeonws in Motori:

Nissan e città di Yokohama inseme per il primo programma di car sharing in Giappone con veicoli elettrici

Alfa Romeo lancia la 4C IFD, la bicicletta che si ispira alla supercar

I3: la nuova macchina della Bmw di plastica rinforzata con fibra di carbonio

Print Friendly, PDF & Email
Share.