VIDEO > Regione Lazio in rosa, parte la campagna contro i tumori al seno

1
106

La Regione promuove per la prima volta “Ottobre rosa”, la campagna di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione sanitaria per le donne, in particolare dei tumori al seno.

(MeridianaNotizie) Roma, 30 settembre 2013 – Ad ottobre la Regione Lazio si tinge di rosa. La sede della giunta regionale, in occasione dellaTUMORE SENO 2 campagna contro i tumori al seno, sarà infatti illuminata di rosa per l’intero mese di ottobre. L’iniziativa si rivolge a una fascia di età compresa tra i 45 e i 74 anni, indirizzando ai programmi di Screening delle Asl le donne tra 50 e 69 anni. “Ricordati di te” è lo slogan scelto per la campagna, un invito a tutte le donne a prenotare il test di screening, che sarà gratuito per l’intero mese.

La prevenzione resta la principale forma di cura delle malattie che colpiscono la popolazione femminile e secondo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, “sarà uno dei pilastri del nuovo modello di difesa della salute”. Non esiste crisi o tagli alla sanità che possano far venir meno l’elementare bisogno di un servizio. – ha aggiunto Zingaretti – Lo screening alla mammella rappresenta una grande scelta strategica di prevenzione. E’ giusto per le donne ed è giusto e utile per un’amministrazione che vuole prevenire e non solo curare il male”.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sanità:

Genetica: aumentano le indagini oncologiche e in progetto c’è la medicina “personalizzata”

Sanità, l’incubo delle liste d’attesa

Tumore ai polmoni, al Gemelli screening gratuito per fumatori ed ex fumatori

Comments are closed.