Trasparenza e sostenibilità, Zingaretti presenta il “nuovo piano casa”

2

GUARDA IL VIDEO

Zingaretti: “Nelle nuove norme abbiamo previsto anche l’opportunità di dare un sostegno concreto all’emergenza abitativa con alloggi a canone calmierato.”

(MeridianaNotizie) Roma, 20 settembre 2013 – Una nuova politica urbanistica più sostenibile, semplificata e più sociale, sono gli obiettivi del “nuovo piano casa”, presentato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti insieme all’assessore alle Politiche Territoriali Michele Civita. Il nuovo piano, che non va a demolire quello della giunta Polverini, intende apportare delle modifiche sostanziali affinché si possano favorire la rigenerazione urbana e la riqualificare dei tessuti edilizi.piano casa

“Un altro impegno mantenuto” lo afferma Nicola Zingaretti che dopo aver ringraziato il ministro Bray con il quale c’è stata “una collaborazione proficua” spiega le principali novità della nuova normativa. “Nelle nuove norme abbiamo previsto anche l’opportunità di dare un sostegno concreto all’emergenza abitativa con alloggi a canone calmierato. Il prezzo di affitto non potrà superare i 5 euro a mq”

A controllare il rispetto della nuova legge saranno i Comuni, come ci spiega l’assessore Civita. “I Comuni si dovranno dotare di strutture ad oc, gli operatori dovranno fornire a queste strutture tutti i dati sugli inquilini e le case a canone calmierato e il Comune si dovrà attivare per dei controlli a campione.”

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Lazio Regione

Liste di attesa, da Regione Lazio nuovo piano

Rilanciare l’università pubblica, è l’impegno della Regione Lazio

Scongiurati liceziamenti in settore cinema grazie all’accordo con la Regione Lazio

Print Friendly, PDF & Email
Share.