A Nativity la pediatria incontra la famiglia

0

GUARDA IL VIDEO

Scopo dell’evento far conoscere alla famiglia i progressi della medicina infantile grazie anche ai 23 consultori dove 150 specialisti effettueranno visite gratuite ai più piccoli.

(MeridianaNotizie) Roma, 20 settembre 2013 – Workshops, visite specialistiche, iniziative ludiche e intrattenimento dedicati a tutta la famiglia in oltre 2000 metrinativity1 quadrati: questo e molto altro è ‘Nativity‘, uno degli eventi più importanti sul panorama nazionale dove ‘la pediatria incontra la famiglia’. L’inaugurazione di Nativity, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, si è tenuta alla presenza del sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino. Scopo dell’evento far conoscere alla famiglia i progressi della medicina infantile grazie anche ai 23 consultori dove 150 specialisti effettueranno visite gratuite ai più piccoli.

Oltre a questi i bambini e le loro famiglie potranno trovare diversi espositori di prodotti per l’infanzia, incontri con le associazioni del settore e la possibilità di intrattenersi in attività all’insegna dello sport, del gioco e del benessere, come ha sottolineato Giovanni Corsello, presidente della Società Italiana di Pediatria. Per il presidente Unicef Italia Giacomo Guerrera, i bambini rappresentano non solo il futuro ma s anche e soprattutto il presente, per questo infatti “l’Unicef vuole aiutare a creare una società diversa, a misura di bambino“.

Il sindaco Marino, dopo aver scherzato con i bambini in platea e avergli ricordato come “una delle cose che ho detto prima di essere eletto è che voglio una città a misura di bambino dove possiate avere un parco, luoghi dove giocare e fare amicizia, con meno macchine, che fanno rumore e inquinano, e più biciclette”, si è rivolto ai piccoli spiegandogli che “tutte le vostre idee sono importanti e sono un’ispirazione per il mio lavoro. Seguite sempre il vostro cuore – ha concluso il sindaco – e siate, sempre con moderazione, un po’ ribelli”. Monsignor Vincenzo Paglia ha infine portato ai presenti il saluto di Papa Francesco.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews di Roma Capitale

Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli saranno il moro e il biono a “Striscia la notizia”

Scontro tra due autobus notturni sull’Ostiense: nessuno è grave

Falcognana, sabato infuocato per i comitati in corteo nel centro di Roma

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.