Alonso, voglio finire la carriera in Ferrari

2

GUARDA IL VIDEO

Anche Felipe Massa ha le idee chiare su cosa fare per essere confermato alla Ferrari anche per il 2014

(MeridianaNotizie) Roma, 6 settembre 2013 – Fernando Alonso arriva a Monza convinto di poter giocarsi tutte le carte a propria disposizione con la sua Ferrari per cercare di battere Vettel e la Red Bull. «Sono ottimista perché a Spa abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare e speriamo di continuare su questa strada e migliorare. Monza ha delle alonso-ferrari1caratteristiche come pista che può aiutare la nostra situazione, ma dobbiamo rispondere alle aspettative domenica in gara».

«Arriviamo qui con buona fiducia e dobbiamo combattere anche se il test più importante per noi è a Singapore quando torneremo al massimo del carico aerodinamico. Dobbiamo cercare di arrivare davanti ai nostri concorrenti » afferma il pilota asturiano che, poi, rispondendo ad una domanda sul suo futuro, dice: «Nei prossimi quattro-cinque anni mi dedicherò sicuramente alla F1 – afferma  – perché mi sento in ottima forma e penso di poterlo essere anche per i prossimi anni. Ci sono state tante voci, ma ho ancora tre anni di contratto con la Ferrari che intendo rispettare e magari prolungare il contratto », ha concluso. «Credo che i buoni risultati siano sempre importanti e devo concentrarmi su questo». «Devo concentrarmi e cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina -aggiunge il pilota brasiliano ai microfoni di Sky alla vigilia del Gp di Monza – ed e’ quello che ho intenzione di fare. Sento che la macchina e’ stata piu’ competitiva a Spa rispetto all’Ungheria. Credo che possiamo avere una buona macchina qui».

Il brasiliano ricorda poi le grandi prove del passato. «Negli ultimi anni abbiamo fatto una buona gara qui a Monza, per cui spero di poter combattere e fare una grande gara, non solo qui ma per tutta la seconda parte della stagione, sperando che sia migliore della prima. Quest’anno le prestazioni sono state buone in ogni gara, non siamo riusciti a mettere insieme i risultati al termine di alcune gare e non sono stato fortunato in alcune circostanze», ha concluso Massa.

Altre videonews di Sport

US Open, Pennetta batte Vinci e vola in semifinale

Olimpiadi 2020, Messi si schiera: voglio le Olimpiadi 2020 a Madrid

Sotto la pioggia Bolt è un lampo, medaglia d’oro ai Mondiali di Mosca

Print Friendly, PDF & Email
Share.