Ferrari, Raikonnen torna col cavallino. Il Team Lotus saluta con ironia il campione

1

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari‘. Con questo tweet diffuso in serata, Felipe Massa annuncia il suo prossimo divorzio dal team di Maranello. ‘

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre 2013 – Ora è ufficiale: Kimi Raikkonen torna alla Ferrari. La scuderia di Maranello fa sapere di “aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico agonistica” con il pilota finlandese che “affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni“.”Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso 3 anni fantastici. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me. Non vedo l’ora di lavorare con Fernando (Alonso ndr), pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita”. Queste le prime parole da ferrarista di Kimi Raikkonen.

raikonnen-ferrari2Do il benvenuto al mio nuovo compagno di viaggio: insieme affronteremo una sfida tecnica e sportiva molto impegnativa a partire dal 2014″. Fernando Alonso accoglie così Raikkonen. “Voglio ringraziare Massa per tutti questi anni – dice lo spagnolo – per la strada percorsa insieme, per il sostegno. Non sarà facile dover salutare un compagno unico per professionalità e lealtà e che, fino alla fine, saprà dare il massimo per una Scuderia che ama moltissimo”.

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari‘. Con questo tweet diffuso in serata, Felipe Massa annuncia il suo prossimo divorzio dal team di Maranello. ‘Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva e conlotus su raikonnenquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande’.

Risposta “sopra le righe” del team Lotus all’annuncio del ritorno di Kimi Raikkonen alla Ferrari. L’attuale team del pilota finlandese ha espresso via Twitter la propria delusione e sorpresa per l’addio di Raikkonen, ma lo ha fatto con un messaggio non propriamente elegante. “Così Kimi correrà per la Ferrari nel 2014. Fa un po’ male…”. Il testo del messaggio, corredato da una foto che ritrae due conigli durante un atto sessuale per sottolineare, appunto, lo “stupore” per il repentino addio di Raikkonen.

Altre videonews di Sport

Il Rugby capitolino torna d’eccellenza. Non accadeva da oltre 40 anni

Olimpiadi 2024, Zingaretti: “sfida che Roma può vincere”

Olimpiadi 2024, Marino: accordo con Pisapia, nessuna rivalità tra Roma e Milano

Print Friendly, PDF & Email
Share.