A1, incidente tra Roma Nord e Guidonia: un morto

3

Scontro tra due tir sulla A1, direzione sud, tra Roma Nord e Guidonia. Lo scontro è stato fatale a uno dei due autisti, 50enne campano.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 ottobre 2013 – Un tamponamento tra due tir ha provocato la tragedia. Intorno alle 5:35 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, all’altezza della Diramazione Roma Nord e Guidonia, due autocarri si sono tamponati causando la morte di un 50enne residente a San Giuseppe Vesuviano (NA). tir

La dinamica è stata ricostruita dal COA (Centro Operativo Autostrade) della Polizia Stradale. Al kilometro 530, direzione sud, il conducente italiano di un autocarro che trasportava collettame (partite di merci dal peso inferiore a 5 tonnellate l’una) ha perso il controllo del mezzo, sbandando e fermandosi tra la corsia d’emergenza e quella di marcia. La manovra ha causato lo scontro con un altro tir, con rimorchio e semirimorchio, che non è riuscito a evitare il mezzo in avaria che stava davanti. L’impatto è stato fatale al conduttore, G.R., 50enne nato a Battipaglia, rimasto incastrato tra le lamiere della motrice. Il rimorchio e il semirimorchio dopo l’impatto si sono staccati dalla parte anteriore del mezzo.

I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti sul posto. Hanno tirato fuori dalle lamiere il corpo dello sfortunato autista, per cui non c’è stato nulla da fare. L’altro conduttore è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli in codice giallo, riportando una lesione a un braccio.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul luogo dell’incidente alcune pattuglie della Polizia Stradale della sottosezione Roma Nord e i soccorsi meccanici e sanitari. Il traffico è stato deviato, su una corsia direzione sud e su due in direzione nord, fino alle 11 del mattino.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Colosseo, fioccano denunce e multe ai venditori abusivi

Capitaneria di porto del Lazio: sequestrate due tonnellate di pesce per mancanza di tracciabilità

Tormentava la sua ex, arrestato stalker

Print Friendly, PDF & Email
Share.