Blitz Fdi al Villaggio Olimpico: riposizionata la targa a Jan Palach

1

Nel 2014 andrà in onda anche in Italia il film – prosegue il comunicato – candidato agli oscar tra i film stranieri, dedicato al giovane studente cecoslovacco che nel gennaio 1969 sacrificò la propria vita per protesta contro l’occupazione sovietica nel silenzio della comunità internazionale.

(MeridianaNotizie) Roma, 24 ottobre 2014 – “E’ dallo scorso 17 luglio che la targa toponomastica intitolata a Jan Palach giace spezzata a terra nel giardino del Villaggio Olimpico, circondata da erbacce e sporcizia varia. In attesa che il sindaco Marino atterri sul pianeta terra abbiamo provveduto a riposizionare noi stessi la targa commemorativa nella sua sede originaria. La nostra cultura è abituata a riconoscere i martiri di tutte le tragedie del secolo scorso. In questo caso Jan Palach, simbolo di quei giovani europei che hanno lottato e lottano tutt’ora per la libertà del proprio popolo”. E’ quanto dichiarano in una nota i responsabili del nucleo giovanile Nomentano-Italia di Fratelli d’Italia. jan-palach1

Nel 2014 andrà in onda anche in Italia il film – prosegue il comunicato – candidato agli oscar tra i film stranieri, dedicato al giovane studente cecoslovacco che nel gennaio 1969 sacrificò la propria vita per protesta contro l’occupazione sovietica nel silenzio della comunità internazionale. Riteniamo gravissimo che i rappresentanti delle istituzioni capitoline e municipali non abbiano presentato neanche una interpellanza per chiedere il ripristino della targa. La scarsa attenzione su episodi come questi da parte di chi governa la nostra città non può e non deve prevalere sui simboli di libertà e sacrificio giovanile come Jan Palach”.

Altre videonews di Cronaca

Papa Francesco chiama ma lui non risponde, il numero era anonimo

Allarme decessi per cani e gatti, in 600 morti per il cibo essiccato

Falso allarme bomba al mercato del quartiere Africano: strade chiuse per un’ora

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.