Capannelle, Cigl e Uil: saranno assunti ex lavoratori Tor di Valle

0

Sembra finire positivamente la storia degli ex lavoratori di Tor di Valle. L’azienda dell’ippodromo di Capannelle si è resa disponibile ad assumerli. La comunicazione in una nota congiunta della Cigl, Slc e Uilcom Uil.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 ottobre 2013 – In una nota congiunta, le segreterie regionali, territoriali e la Rsu di Slc Cgil e Uilcom Uil di Roma e del Lazio ridanno speranza agli ex lavoratori di Tor di Valle, da gennaio disoccupati. “Il 4 ottobre su nostra richiesta  – dice la nota – si è svolto un incontro presso l’ippodromo di Capannelle, dove abbiamo ribadito alla Hippogroup Capannelle il mantenimento degli impegni presi nei vari incontri istituzionali, sia locali che nazionali, in merito alla salvaguardia dei livelli occupazionali degli ex lavoratori di Tor di Valle“. A tali richieste dei sindacati. l’Azienda ha dichiarato che stanno procedendo secondo i programmi i lavori volti alla costruzione della pista di trotto, che dovrebbero essere terminati a novembre, in modo da riuscire a disputare la storica corsa trotto “Derby”.  Per quanto concerne le opportunità di assunzione, l’Azienda  si è “dichiarata disponibile, riservandosi però un approfondimento necessario per valutare il reale fabbisogno professionale per il nuovo modello organizzativo, che vede l’integrazione di trotto e galoppo“.capannelle

Il prossimo incontro è fissato per il 14 ottobre, in cui si discuterà del “progetto Capannelle”, “trotto e galoppo insieme aperto anche ad altre attività collaterali“, volto a “rilanciare l’ippica nella Capitale e allo stesso tempo assicurare il riassorbimento dei lavoratori di Tor di Valle in un momento in cui nel paese ma soprattutto nella nostra Regione non si parla che di chiusure di aziende e perdita di posti di lavoro“.

Sottolinea Fabrizio Micarelli, dalla segreteria regionale Sic Cigl, “dopo mesi di incertezze sembra si sia intrapresa la strada giusta per arrivare in tempi brevi a una soluzione positiva per tutti“.

Altre videonews in Cronaca:

Maltempo, comune di Nettuno: trombe d’aria in mare, chiediamo stato di calamità

VIDEO > Tre rapine nello stesso giorno all’Eur, arrestato macedone 29enne

Lampedusa, arrestato il capitano della nave. I testimoni: “è lui che ha appiccato il fuoco a bordo”

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.