Funerali Priebke, Sindaco Marini: abbiamo ricordato i valori di Albano Laziale

2

Con una nota l’Amministrazione Comunale di Albano Laziale ha ringraziato la cittadinanza per i “fatti” del 15 ottobre, durante i funerali dell’ex ufficiale SS Priebke.

(MeridianaNotizie) Roma, 22 ottobre 2013 – L’Amministrazione Comunale di Albano Terme ha ringraziato con una nota la cittadinanza per il comportamento avuto durante il 15 ottobre, in occasione dei funerali dell’ex ufficiale nazista Priebke.(FILES) This file picture taken on July

Nella nota si ricorda il “manifesto in cui si ricorda anche l’invito ricevuto dalla Comunità Ebraica a partecipare al 70° anniversario dai rastrellamenti di Roma nel corso del quale il coraggio della città di Albano è stato usato come esempio dei valori democratici e antifascisti su cui è nata la Costituzione Italiana“. La parola “grazie” va “a tutti coloro che dal primo pomeriggio fino a tarda notte hanno partecipato al presidio, a chi non è potuto essere presente ma ci ha comunque sostenuto“. Il ringraziamento è andato anche all’Associazione Partigiani e ai Comitati di quartiere che durante la settimana hanno organizzato una fiaccolata pacifica.

Il comunicato si è concluso ricordando che “con determinazione, unità e coraggio abbiamo ricordato al mondo i nostri valori, la nostra storia e il sacrificio dei nostri concittadini; abbiamo onorato la Medaglia d’Argento al Valor Civile conferita alla Città; abbiamo ricordato a tutti che ad Albano non ci sarà mai spazio per nessuna rivisitazione storica“.

Altre videonews di Cronaca

Ladri maldestri, per scappare lanciano una valigetta con la droga ma prendono l’agente in testa

Rosy Bindi presidente dell’Antimafia, eletta tra le polemiche con 25 voti

Tenta di investire Carabinieri a un posto di blocco con una Smart: arrestato per tentato omicidio

Print Friendly, PDF & Email
Share.