I vigili protestano, traffico in tilt in centro

3

Protesta dei vigili a Roma per la nomina del comandante Liporace. Traffico in tilt in tutto il centro, in particolare San Giovanni.

(MeridianaNotizie) Roma, 3 ottobre 2013 – Dopo la nomina del comandante Liporace, i vigili protestano mandando in subbuglio il traffico cittadino in centro a Roma. La protesta sta creando grossi disagi, mandando in tilt diverse zone del centro, in particolare San Giovanni.vigili2

Stamane molte unità della Polizia Municipale non erano per strada, in quanto hanno partecipato all’assemblea generale dell’Ospol, convocata per protestare contro la nomina del comandante, essendo  questo un esterno, ovvero colonnello dell’Arma dei Carabinieri. La situazione è caotica. Automobili e autobus incolonnati a partire dall’Appia altezza San Giovanni, fino alle vie del centro. Tutte le vie vicine a Termini e i Fori Imperiali sono letteralmente bloccate. Criticità anche in via Merulana, Prati, sulle principali consolari della Tiburtina, della Salaria e della Colombo. Molta gente in ritardo rispetto i normali orari di lavoro, ha deciso di abbandonare gli autobus e di recarsi a piedi presso il posto di lavoro. “Protestiamo contro la nomina del neo comandante del corpo, la mancanza di risorse per gli straordinari e la situazione di generale disorganizzazione della Polizia municipale di Roma“, così Stefano Lulli dell’Ospol. “In alcune zone della città  – continua – come San Giovanni, questa mattina il traffico era talmente rallentato che alcune persone hanno lasciato l’auto e hanno proseguito a piedi“.

Il Corpo dovrebbe convocare altre assemblee per il pomeriggio. Si tratta, quindi, di uno sciopero “bianco”, in quanto i vigili si sono recati, e si recheranno, all’assemblea non rimanendo per strada. Domani una delegazione di vigili incontrerà il sindaco Marino e “se non ci darà risposte chiare – avverte Lulli – siamo pronti a proseguire lo stato di agitazione per tutta la prossima settimana, con assemblee di mattina e di pomeriggio, fino ad arrivare allo sciopero“.

 Altre videonews in Cronaca:

Insp, Usb: domani black out informatico contro i tagli del governo

Rifiuti, da sindaci Cupinoro l’allarme: “stanno spostando l’emergenza rifiuti fuori dal Gra”

VIDEO > Rifiuti, il 1 ottobre chiusa Malagrotta. Camion diretti verso Bracciano

Print Friendly, PDF & Email
Share.