Lottomatica, nasce carta prepagata per lavoratori stranieri “My WU”

3

La Lottomatica annuncia l’arrivo di “My WU”, la prepagata ricaricabile che aiuterà i lavoratori stranieri nelle operazioni finanziare. Tra i partner anche Western Union, CartaLis e MasterCard.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 ottobre 2013 – Lottomatica in una nota annuncia “Western Union, leader nei servizi di pagamento globali, Lottomatica, attraverso la sua controllata CartaLis, e MasterCard annunciano il lancio in Italia della carta prepagata ricaricabile My WU“.mywu

La nuova carta è utile ai lavoratori stranieri, che in Italia sono circa 4 milioni, “che necessitano di accedere facilmente al mondo dei servizi e strumenti finanziari”. La “My WU” ha le funzionalità sia di una prepagata, sia di un conto corrente “light”. La prepagata rende possibili “farsi accreditare lo stipendio e ricevere bonifici grazie all’Iban associato alla carta, fare acquisti in tutti i negozi e sui siti online che accettano carte MasterCard e prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat in Italia”. Sono possibili anche trasferimenti di denaro tramite la Western Union, usufruendo di tutte le iniziative e promozioni che l’azienda propone ai propri clienti. E’ possibile ritirare la tessera “negli oltre 15.000 punti vendita Lis Card presenti in tutta Italia e può essere anche richiesta online sul sito www.wu.com/it/mywu/prepaid“. Le ricariche sono effettuabili in più di 22.000 tabaccherie e nei 10.000 bancomat (Atm) adibiti al servizio.

La vice presidente Fiona Duncan, carte prepagate UE e Csi, Western Union ha dichiarato, in occasione della presentazione della My WU “in Western Union, ci siamo impegnati a creare soluzioni innovative per facilitare i consumatori a inviare, spendere e risparmiare denaro come, dove e quando vogliono“. La prepagata può fornire grande supporto in quanto “unendo le forze con Lottomatica e MasterCard, una delle aziende più affidabili e conosciute in Italia, si può offrire un nuovo servizio Western Union ai consumatori, che non possiedono un conto corrente completo ma che hanno bisogno di accedere ai servizi finanziari di base e di inviare denaro a casa“.

E’ intervenuto anche Sergio Signoretti, amministratore delegato di CartaLis Imel S.p.A. (l’Istituto di moneta elettronica di Lottomatica), che, sottolineando l’utilità della funzione della prepapagata, ha dichiarato che “le ricerche di mercato dimostrano come una delle principali esigenze dei lavoratori stranieri sia quella di accedere facilmente a servizi finanziari per ricevere accrediti e inviare danaro nel proprio Paese di origine“.

Ha concluso Carlo Enrico, Group executive, strategy and development, MasterCard, “abbiamo ritenuto l’introduzione di questo servizio in Italia come un importante passo in avanti nei nostri sforzi comuni per sostenere l’inclusione finanziaria di tutto il mondo“.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Traffico di animali, messi in salvo 17 cuccioli e una piccola scimmia protetta

VIDEO > Gdf, operazione New Gate: smantellata banda che rubava merci in transito nel porto di Palermo

VIDEO > Shoah, Napolitano in Sinagoga per i 70 anni della deportazione degli ebrei romani

Print Friendly, PDF & Email
Share.