Manifestazione 19 ottobre, controlli della Polizia durante tutta la notte: sequestri e 9 denunciati

1

Controlli anche durante tutta la notte di ieri delle Forze dell’Ordine in vista della manifestazione di oggi. Tanti i sequestri di oggetti atti a offendere. Sono 9 le denunce.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 ottobre 2013 – Durante tutta la scorsa notte sono proseguiti i controlli delle Forze dell’Ordine, che hanno perlustrato numerose strade della Capitale, in vista della manifestazione che partirà oggi pomeriggio da San Giovanni.Tentata rapina a due gioiellieri che reagiscono sparando: un bandito morto, due feriti foto proto

Nella serata di ieri, in n Via Santa Croce in Gerusalemme sono state identificate e denunciate dai Carabinieri 4 persone per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti un coltello, due fionde, una pietra , un moschettone, un passamontagna ed una bomboletta di vernice spray.

In prossimità del casello di Roma Nord, poco più tardi, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia ha fermato e denunciato altre 5 persone, per possesso di altri oggetti atti ad offendere, che si stavano recando a Roma a bordo di un’automobile. In seguito a ulteriori accertamenti, i 5 uomini avevano già delle segnalazioni a loro carico e nel veicolo in cui viaggiavano sono stati ritrovati due caschi, una catena con lucchetto ed una mascherina con filtro. Per loro è stato emesso subito il foglio di via obbligatorio.

Nel pomeriggio, intorno alle 5, nei pressi di via Salaria la Polizia ha fermato una vettura, su cui viaggiavano tre persone, nella quale sono stati ritrovati e sequestrati lacrimogeni, petardi, cappucci, bottiglie in vetro, guanti, occhiali e alcune fibbie. I tre sono stati trasportati negli uffici della Digos per effettuare ulteriori accertamenti.

Nei pressi del Ministero dell’Economia sono state, infine, fermate altre 4 persone, due ragazzi e due ragazze, appartenenti al movimento anarco-insurrezionalisti di Trento. Anche per loro è scattato il foglio di via obbligatorio.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Manifestazione 19 ottobre, controlli della Polizia durante tutta la notte: sequestri e 9 denunciati

Corteo Cgil: lanciate uova e bombe carta contro sede del sindacato

VIDEO > Occupazione giovanile, un corso di formazione farà conoscere di più l’Europa

Print Friendly, PDF & Email
Share.