Marito e moglie esperti in narcotici, rapinavano anziani col sonnifero

1

Narcotizzavano anziani e rubavano denaro e oggetti preziosi. Arrestata una coppia di anziani.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013 – Gli agenti del Commissariato Esposizione hanno accertato il compimento di quattro rapine a Roma da parte di una coppia di romani, con precedenti, per i quali è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. narcotizanziani

Le indagini sono partite nel 2011, a seguito di una telefonata al 113 di un anziano che stava camminando in stato confusionale in via Cristoforo Colombo. Giunta in soccorso dell’uomo, la Polizia lo ha trasportato in ospedale, dove, dopo essersi ripreso, ha rivelato di essere stato derubato: denaro, auto, cellulare e alcuni oggetti in oro. Dalle analisi cliniche è risultato che l’anziano aveva ingerito una grossa quantità di sonnifero.

A seguito delle ricerche condotte dalle Forza dell’Ordine, è stato scoperta la tattica utilizzata dai ladri. La coppia pubblicava su un settimanale romano un annuncio nella sezione dedicata a uomini in cerca di compagnia femminile, attendendo così la telefonata della vittima. In questo modo la 45enne P.K. ha concordato l’incontro con il primo malcapitato in un bar. Approfittando di un momento di distrazione, ha messo nella bevanda dell’uomo un potente sonnifero. Una volta stordita la vittima, la coppia ha agito per derubarla.

E così i ladri hanno compiuto altri confronti di anziani, che in alcuni casi venivano anche picchiati e abbandonati per strada. I malviventi sfilavano dalle tasche degli sfortunati le carte di credito, riuscendo anche a trovare il codice segreto, per poi prelevare il denaro. Le investigazioni hanno anche sfruttato alcune intercettazioni telefoniche, che hanno incastrato P.K. e il suo compagno C.G., di 42 anni. Durante le perquisizioni presso la loro abitazione, sono stati rinvenuti tutti gli oggetti e i valori rubati. Nella pattumiera sono stati trovati fogli di giornale, in cui erano sottolineati gli annunci da loro pubblicati e nei cassetti diverse scatole di sonniferi.

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Erano il terrore di Torre Maura, sgominata banda di spacciatori violenti. 12 arresti

VIDEO > Sbarchi a Lampedusa, arrivati in 200 ma il bilancio è di 800

VIDEO > Diabolik finisce in manette, arrestato dopo un mese Fabrizio Piscitelli il capo ultra della Lazio

Print Friendly, PDF & Email
Share.