Priebke, Marino: da Prefetto Pecoraro divieto di tumulazione salma a Roma e Provincia

1

Il messaggio è stato letto il messo nel corso della seduta del consiglio comunale dedicata alla commemorazione del rastrellamento del Ghetto di Roma.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 ottobre 2013 –  “Ho appena ricevuto dal prefetto l’ordinanza che ordina il divieto di tumulazione della salma di Priebke all’interno della provicnia di Roma”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenendo in aula Giulio Cesaresalma-priebke1

Il messaggio è stato letto il messo nel corso della seduta del consiglio comunale dedicata alla commemorazione del rastrellamento del Ghetto di Roma.  “Abbiamo voluto ricordare il 70esimo anniversario del rastrellamento – ha detto il presidente dell’Assemblea capitolina Mirko Coratti – perche’ la rievocazione del 16 ottobre non diventi un fatto straordinario”. “Ognuno di noi – ha aggiunto – deve sentirsi in dovere di non abbassare la guardia e di informare le nuove generazioni su cio’ che la storia ha prodotto e ci ha insegnato”. In aula sono presenti anche i rappresentanti della comunita’ ebraica di Roma, tra cui il presidente Riccardo Pacifici.

Altre videonews di Roma Capitale

Fitta operazione antiprostituzione: 21 ragazze segnalate all’Ufficio Immigrazione su tutta Roma

VIDEO > Marino incontra i residenti del Pigneto, contro la criminalità impegno concreto

Print Friendly, PDF & Email
Share.