Tivoli, maltratta la moglie e il figlio di 10 mesi: arrestato 23enne di Guidonia

1

Maltrattava la moglie e il figlio di 10 mesi. Arrestato un 23enne di Guidonia dopo che la moglie ha raccontato alla Polizia le violenze subite.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 ottobre 2013 – Giunta all’ospedale di Tivoli con lesioni multiple con suo figlio, di 10 mesi, con ecchimosi sul volto e sulle gambe, una 22enne italiana ha raccontato successivamente alla Polizia di essere stata vittima di violenze da parte di suo marito.violenzamoglie

Ricostruendo la vicenda davanti agli agenti, la ragazza ha dichiarato di aver contattato i Servizi Sociali circa 5 mesi fa a Guidonia, per esporre il problema che già si era manifestato. Era così già stata affidata a una Casa Famiglia della zona. Terminato il periodo di affidamento, la giovane era rientrata a casa per tentare di riconciliarsi con il marito. Ma è stata di nuovo malmenata.

La scorsa domenica, durante la serata, l’uomo ha chiesto alla moglie di andare a comprare della pizza per cenare dicendole che avrebbe badato lui al piccolo figlio. Ritornata a casa, il marito ha riferito alla moglie di aver dato uno schiaffo al figlio, chiedendole di andare a vedere come stava. Entrata nella camera del bimbo, la giovane si è tranquillizzata vedendolo dormire. Il giorno seguente, però, il piccolo è stato portato all’ospedale, per una ferita al volto, ematomi sparsi e segni di morsi sulle gambe non notati la sera prima dalla madre. I sanitari hanno dato 15 giorni di prognosi al bambino e 10 alla madre, che ha presentato lesioni multiple.

L’audizione è potuta avvenire in modalità protetta, grazie al Centro Antiviolenza “Le Lune”. Gli agenti hanno deciso di rintracciare subito il marito. Le ricerche hanno portato all’individuazione dell’uomo, che è stato arrestato ieri, dopo un suo tentativo di fuga. Si tratta di P.G., 23enne residente a Guidonia. E’ stato arrestato per resistenza a pubblico Ufficiale e lesioni aggravate ed è denunciato per i reati di maltrattamenti, lesioni e minaccia nei confronti della moglie e del figlio.

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > “Schiavi”, il film-inchiesta che racconta le nuove forme dello sfruttamento

Germania paradiso dei divorziati: i preti danno l’ostia a chi ha interrotto il matrimonio

VIDEO > Truffa dei pacchi, un classico che a Napoli non tramonta

Print Friendly, PDF & Email
Share.