Tra Pigneto e Trastevere sequestrati 11 chili di stupefacenti per un valore di 7500 euro

0

In totale sono state arrestate 31 persone al Pigneto a San Lorenzo, Trastevere, Trionfale, Termini e Casilinostupefacenti

(MeridianaNotizie) Roma, 8 ottobre 2013 – Un sequestro di oltre due chili di sostanze stupefacenti per un totale di 31 persone arrestate tra cui 17 cittadini romani e 14 stranieri (un cittadino del Sudan, tre cittadino del Senegal, uno egiziano, cinque tunisini, due cittadini della Guinea e due cittadini afgani), di età compresa tra i 17 ed i 40 anni e perlopiù conoscenze delle forze dell’ordine. E’ questo il bilancio complessivo dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che è stata portata a termine dai Carabinieri del Gruppo di Roma negli ultimi giorni. I quartieri passati al setaccio dai militari dell’Arma sono stati Pigneto, San Lorenzo, Trastevere, Trionfale, Termini e Casilino.

I militari hanno controllato strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di aggregazione giovanile sequestrando oltre due chili di marijuana, hashish e cocaina. Durante le attività, inoltre, sono state identificate 35 persone mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e che, per questo motivo, saranno segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i provvedimenti del caso. Il sequestro complessivo è di 11 chili di eroina, ecstasy e cocaina per un valore di circa 7.500 euro in contanti proventi dell’illecita attività di spaccio.

Tra i numerosi arresti, in particolare, questa notte, in via Tersicore, in zona Torre Angela, i Carabinieri hanno fermato due cittadini nigeriani, di 24 e 31 anni, per un normale controllo, trovandoli in possesso di 4 chili di marijuana e circa 1000 euro in denaro contante, probabile provento della loro attività illecita. Tutti gli arrestati maggiorenni saranno condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo mentre l’unico minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di  via Virginia Agnelli. Dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Altre videonws su Cronaca: 

Marino, alla festa del vino tre ragazzi imbrattano la scuola

Nobel per la fisica 2013 a Peter Higgs e Francois Henglert per il Bosone

Servizio civile 2013, la Regione Lazio pubblica il bando. 433,80 euro a borsista

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.