Trascura e abbandona la madre invalida al 100%, arrestato 61enne a Viterbo

2

Lascia la madre invalida in una casa fatiscente senza fornirle le minime cure. A Vejano un uomo è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di abbandono di persona incapace.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 ottobre 2013 – Guidati dal maresciallo capo Catanzariti, a Vejano (VT) i  Carabinieri hanno arrestato ieri un 61enne accusato di abbandono persona incapace.anzianiabbandono

La segnalazione è giunta da un cittadino che, notato lo stavo in cui versava la madre dell’uomo, ha chiamato le Forze dell’Ordine. La donna, di 89 anni, è invalida civile al 100%, soffre di gravi patologie e il figlio non le prestava alcun aiuto, nemmeno le necessarie cure mediche, lasciandola in un appartamento senza riscaldamento e fatiscente.

Lo stato di salute della madre è stato accertato dal medico e dall’assistente sociale. E’ stata trasportata subito all’ospedale di Viterbo “Belcolle”, dove riceverà le opportune cure, pur non essendo in pericolo di vita. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari, che sta scontando nella sua abitazione.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Usb revoca lo sciopero dei mezzi di venerdì dalle 20 in poi

“La salma di Priebke è stata rapita”, la denuncia dei familiari dell’ex SS

Aereo Missoni, trovati a Los Roques i resti di cinque persone

Print Friendly, PDF & Email
Share.