VIDEO > Acilia, la Alessandro Magno ha una nuova palestra inaugurata da Masini

3

Nel 2009 sono iniziati i lavori della struttura di circa 500 metri quadrati con un costo complessivo di 1milione e 300mila euro

(MeridianaNotizie) Roma, 30 ottobre 2013 – La scuola primaria Alessandro Magno di via Euripide ad Acilia si arricchisce di una nuova palestra. Ad inaugurare la struttura l’assessoreacilia capitolino allo sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana, Paolo Masini.

I lavori della struttura di circa 500 metri quadrati sono iniziati nel 2009 con un costo complessivo di 1milione e 300mila euro. “E’ stata  una vicenda travagliata che perdurava da troppi anni – ha sottolineato Masini – ci siamo impegnati affichè questa palestra, finita da un anno, fosse aperta ai bambini.”

Secondo l’assessore si tratta di “un punto di apertura alla città, un luogo aperto anche e soprattutto fuori l’orario curricolare dove fare accoglienza, integrazione, sport e mettere insieme la parte migliore di questo quartiere”

I lavori della palestra, da oggi a disposizione dei 250 bambini della scuola, hanno subito un allungamento dei tempi di consegna per motivi burocratici legati ai finanziamenti. La struttura, fornita di tutte le certificazioni è stata consegnata anticipatamente prima del collaudo, sotto la vigilanza dell’impresa che dovrà completare dei dettagli. Un film fotovoltaico steso sul tetto della palestra produce 5 kw di energia elettrica.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Ignazio Marino show da Max Giusti: giuro che se la Roma vince lo scudetto mi spoglio!

Dal Campidoglio blocco degli sfratti, ora l’emergenza abitativa passa al Governo

VIDEO > Il VII Municipio ha una nuova casa salute, inaugurato il nuovo Centro Medico NSL

Print Friendly, PDF & Email
Share.