VIDEO > Con “Ottobre al mare” parte il ciclo pedonale del lungomare di Ostia

4

Il Municipio X ha predisposto la chiusura al traffico sul tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e Piazzale Sirio, dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

(MeridianaNotizie) Roma, 3 ottobre 2013 – “Ottobre al mare”. Con questa iniziativa presentata dal presidente del X Municipio, Andrea Tassone, e che partiràottobre al mare domenica 6 ottobre, prende il via la sperimentazione della pedonalizzazione del lungomare.

“Una sperimentazione – ha spiegato il presidente – che ci consentirà di verificare la possibilità di vivere diversamente la nostra città, offrendo, al contempo, alle associazioni (culturali, ambientaliste, sportive, di volontariato), agli artisti, agli artigiani ed ai produttori agroalimentari del territorio, la possibilità di promuovere le proprie attività ed i propri prodotti.”

Appuntamenti, feste e per l’occasione aperti anche gli stabilimenti. Per tutte le domeniche del mese il lungomare di Ostia sarà accessibile solo ai pedoni.

Un progetto ambizioso, secondo Tassone con cui “vogliamo restituire ai residenti questa parte importante per il municipio. Da parte nostra – continua – c’è tutto l’impegno per proseguire su questa strada”. Il Municipio X ha predisposto la chiusura al traffico sul tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e Piazzale Sirio, dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Terra dei Fuochi, i vip adottano i comuni per non farli morire

Roma Film Fest, ad aprire la kermesse l’“Ultima ruota” di Veronesi

Colosseum Country Festival, dal 4 al 6 ottobre a Fiumicino

Print Friendly, PDF & Email
Share.