VIDEO > Congresso Anm, i magistrati: “amnistia e indulto sono soluzioni effimere senza rimedi strutturali”

1

“L’attacco scomposto alle sentenze sono un oltraggio per le toghe ma anche un grave pericolo per il sistema democratico” ha dettoanm 1  Sabelli

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013 – E’ necessario modificare la legge Severino sulla corruzione, l’amnistia e l’indulto sono solo soluzioni effimere e provvisorie se non accompagnate da ampi rimedi strutturali. L’attacco scomposto alle sentenze, sono un oltraggio per le toghe ma anche un grave pericolo per il sistema democratico. Ferma contrarietà alle rappresentazioni della giustizia come piegata a scopi politici. E’ questo il messaggio che il presidente Rodolfo Maria Sabelli lancia in apertura del XXXI Congresso nazionale dell’Associazione nazionale magistrati in corso a Roma fino a domenica.

Congresso Anm – La Cancellieri chiede intervento per l’emergenza carceri : Sabelli ha parlato alla presenza del capo dello Stato Giorgio Napolitano, di un clima che avvelena il Paese e ha prodotto riforme punitive e dannose. Presente anche il ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri che ha chiesto interventi straordinari per l’emergenza carceri e ha definito un errore gli arroccamenti sulla riforma della giustizia. “Tutti noi dobbiamo affrontare sfide difficili ma sono convinto che le scelte siano più solide quando c’è un chiaro orientamento di principi” ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Marito e moglie esperti in narcotici, rapinavano anziani col sonnifero

VIDEO > Erano il terrore di Torre Maura, sgominata banda di spacciatori violenti. 12 arresti

VIDEO > Sbarchi a Lampedusa, arrivati in 200 ma il bilancio è di 800

Print Friendly, PDF & Email
Share.