VIDEO > Erano il terrore di Torre Maura, sgominata banda di spacciatori violenti. 12 arresti

2

Gli arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere così in grado di garantire lo spaccio dello stupefacente per tutto l’arco delle 24 ore. Inoltre la banda per imporre la propria presenza sul territorio faceva uso della violenza.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013 – Spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di armi da fuoco. È l’accusa per 12 giovani di età compresa tra i 24 e i 30 anni, facenti parte di un’associazione per delinquere operante nella zona sud est della Capitale, tra Torre Maura e Tor Vergata. L’indagine, avviata dai Carabinieri a gennaio dello scorso anno, ha permesso di individuare come base operativa un bar situato a Torre Maura, considerato la centrale dello spaccio e sorvegliato giorno e notte da sentinelle che avvisavano dell’arrivo delle forze dell’ordine. torre-maura1

Gli arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere così in grado di garantire lo spaccio dello stupefacente per tutto l’arco delle 24 ore. Inoltre la banda per imporre la propria presenza sul territorio faceva uso della violenza.  Nel corso delle indagini i militari sono dovuti intervenire per sventare un tentativo di omicidio che stava per essere portato a termine da alcuni componenti della banda ai danni di un rivale. Ad un membro della banda i militari hanno sequestrato due pistole, un centinaio di proiettili di vario calibro e tutto il necessario per confezionare artigianalmente i proiettili. Ancora in corso, invece, le ricerche dell’ultimo componente della banda, senza fissa dimora.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Sbarchi a Lampedusa, arrivati in 200 ma il bilancio è di 800

VIDEO > Diabolik finisce in manette, arrestato dopo un mese Fabrizio Piscitelli il capo ultra della Lazio

Ladre fin da piccole, due minorenni pizzicate a rubare in un appartamento ai Parioli

Print Friendly, PDF & Email
Share.