VIDEO > Il lavoro si crea a scuola con “The Italian Makers”, 400 studenti coinvolti nel Lazio

0

Il progetto sperimenta una innovativa “metodologia di educazione per la vita” che coniuga conoscenze, competenze e valori

(MeridianaNotizie) Roma, 24 ottobre 2013 – Avvicinare i giovani al mondo del lavoro e rilanciare vecchi mestieri con il supporto delle nuove tecnologie. Con questi obiettivi parte “The artigianiItalian Makers – Il lavoro non si cerca, si crea!”. Il progetto, promosso da Fondazione Mondo Digitale, Inail e Cna, coinvolgerà 400 studenti di 11 scuole del Lazio.

Secondo Antonio Napolitano, direttore Inail Lazio, e Mirta Michilli, direttore generale di Fondazione Mondo Digitale, non si tratta soltanto di aprire botteghe e laboratori ai ragazzi delle scuole, ma di costruire insieme una nuova immagine degli artigiani.

Dal training nelle scuole sulle competenze necessarie per avviare un’attività artigiana, ai laboratori per sviluppare competenze come creatività, capacità di comunicare e costruire relazioni. L’iniziativa prevede un percorso di formazione articolato in più fasi che segue il modello di “educazione per la vita” elaborato dalla Fondazione Mondo Digitale.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

VIDEO > No ai manifesti sulle facciate del Campidoglio, via Marò e Tymoshenko

All’alt oppone resistenza e stacca a morsi un dito al vigile. Fermato automobilista romano

Blitz Fdi al Villaggio Olimpico: riposizionata la targa a Jan Palach

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.