VIDEO > Kyenge al campo nomadi in via dei Gordiani: “bisogna definire lo status giuridico dei rom”

1

«La questione va risolta alla radice – ha sottolineato il ministro – bisogna risolvere il nodo dei documenti” kyenge 2

(MeridianaNotizie) Roma, 31 ottobre 2013 – “La sfida più grande è definire lo status giuridico» delle persone che vivono nei campi rom «perchè risolverebbe il problema nell’immediato e per le generazioni del futuro: queste persone non hanno accesso ai servizi”. La sfida la lancia il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge che stamattina ha visitato il campo nomadi di via dei Gordiani a Roma.

Kyenge visita il campo nomadi – “bisogna risolvere il nodo dei documenti” : “«La questione va risolta alla radice – ha sottolineato il ministro – bisogna risolvere il nodo dei documenti. E questo è un processo che va accompagnato da una campagna contro la discriminazione e da una battaglia culturale per i diritti umani. Siamo qui apposta per capire insieme a voi e insieme all’amministrazione cosa si può fare per migliorare la situazione”.

Kyenge visita il campo nomadi – tutti lamentano le condizioni di vita dell’area : Il ministro ha visitato il campo assieme all’assessore alle Politiche Sociali, Rita Cutini, il presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri, la vice della Kyenge, Cecilia Guerra. Le autorità hanno svolto un breve tour per il campo e qualche scambio con i residenti. In diversi lamentano le condizioni di vita dell’area: i container sono troppo piccoli per famiglie con molti figli e le condizioni igieniche sono scarse.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre news su Cronaca:

VIDEO > Tivoli, teen ager assaltano supermercato e puntano la pistola ai Carabinieri

VIDEO > Sequestrato il Faber Beach, finta bancarotta per coprire un buco da 8,3mln di euro

Doppio incidente sulla Nomentana: bimba viene investita, i curiosi si fermano e causano un tamponamento

Print Friendly, PDF & Email
Share.