VIDEO > Laboratori d’analisi, serrande abbassate contro i tagli agli ambulatori convenzionati

1

Le strutture private aderenti a URSAP hanno partecipato alla manifestazione presso l’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 ottobre 2013 – Laboratori d’analisi chiusi per tutta la giornata di mercoledì 9 ottobre. Le serrande sono rimaste abbassate per protestare contro le tariffe delle prestazioni ambulatoriali. Il decreto della  spending review riduce le tariffe quasi del 50%  senza però tener conto dei costi a cui sono soggette le piccole strutture convenzionate.  Tagli, che non considerano l’utenza specifica dei singoli laboratori, condannando alla chiusura centinaia di piccole strutture che attualmente coprono le fette di territorio non raggiunte dalle grandi strutture pubbliche. lab analisi1

Le strutture private aderenti a URSAP hanno partecipato alla manifestazione presso l’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio “per sensibilizzare i politici che, sulla base di dati economici errati di provenienza ministeriale, stanno annientando la piccola impresa sana e la sua professionalità e creando ulteriore disoccupazione a fronte di nessun risparmio anzi di un aumento della spesa pubblica” come si legge nella nota diffusa dall’Ursap-Federlazio. Portare la questione sul tavolo della commissione sanità è l’impegno della senatrice Fabiola Anitori.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Cronaca

Manovra economica, stangata sulla benzina + 6,5 centesimi al litro

Inchiesta Filobus, Gianni Alemanno indagato per finanziamento illecito

Tenta il suicidio gettandosi nel Tevere, un carabiniere – eroe si tuffa e lo salva

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.