VIDEO > Morte Priebke, funerali martedì in una chiesa del centro storico della Capitale

2

I funerali dell’ex ufficiale delle SS Erich Priebke si svolgeranno martedì in una chiesa del centro storico di Roma. Vietata dalla Questura ogni forma di  celebrazione in forma solenne.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 ottobre 2013 – L’avvocato dell’ex ufficiale nazista Erich Priebke, morto all’età di 100 anni ieri a Roma,  Paolo Giachini, ha comunicato che i funerali si svolgeranno martedì, celebrati in una chiesa nel centro storico della Capitale. Per l’occasione sarà vietata qualsiasi “celebrazione in forma solenne“, fa sapere la Questura di Roma, tramite il questore Fulvio della Rocca, d’intesa col Prefetto Giuseppe Pecoraro. La celebrazione avverrà proprio alla vigilia del 70esimo anniversario della deportazione degli ebrei dal Ghetto di Roma, avvenuta il 16 ottobre 1943.priebke

L’ex SS aveva chiesto di essere sepolto accanto la moglie a Bariloche, in Argentina, dove si era rifugiato anni fa, ma il governo sudamericano ha respinto categoricamente “ogni procedura che possa permettere l’ingresso nel paese del corpo del criminale Erich Priebke“.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Carlo Verdone protagonista del nuovo spot sulla lotta alla fibrosi cistica

Arrestati due pusher professionisti a Guidonia. Avevano come base un garage

Tenta di derubare una 72enne, fallisce e viene arrestato

Print Friendly, PDF & Email
Share.