VIDEO > Nuovi sbarchi nel siracusano: soccorsi 92 uomini di origini sub-sahariane

0

Proseguono gli sbarchi anche a Lampedusa: un barcone con a bordo 137 migranti, 27 dei quali donne e 25 bambini, è approdato alle 5 di stamane direttamente nel porto sbarchi 1 b

(MeridianaNotizie) Roma, 14 ottobre 2013 – Proseguono gli sbarchi nelle coste siciliane: a Porto Palo (Siracusa) alle 8 di oggi la motovedetta CP 304 della Guardia Costiera, ha avvistato un barcone. Nell’imbarcazione c’erano 92 migranti, tutti maschi e di origini sub sahariane. Sono stati tutti messi in salvo dalle autorità. Proseguono gli sbarchi anche a Lampedusa: un barcone con a bordo 137 migranti, 27 dei quali donne e 25 bambini, è approdato alle 5 di stamane direttamente nel porto senza che fosse precedentemente  avvistato. Anche questi profughi sono stati trasferiti nel Centro di prima accoglienza di contrada Imbracola.

In mattinata è atteso a Lampedusa l’arrivo della nave «Libra» della Marina militare che dovrà trasferire altre bare delle vittime del naufragio del 3 ottobre scorso a Porto Empedocle.
Tra i migranti arrivati su un peschereccio all’alba di oggi oltre a tunisini c’erano anche siriani e migranti di altre etnie. L’imbarcazione, arrivata da sola in porto, è partita dalla Libia.

A largo di Reggio Calabria invece una motonava della Guardia di Finanza ha soccorso un altro barcone con circa 200 immigrati probabilmente siriani. A bordo dell’imbarcazione, ormai quasi piena di acqua, moltissimi bambini e donne: sono stati tutti tratti in salvo.

Altre videonews su Cronaca:

Insieme nel bene e nel male.. ma non all’autogrill: il marito si dimentica della sposa in luna di miele

VIDEO > La Costa Concordia prenderà il largo, ecco come

Venerdì nero per il trasporto: 18 ottobre a rischio bus, tram e ferrovie

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.