VIDEO > Polizia pizzica ladro di biciclette, il video del furto era stato pubblicato su ilmattino.it

6

Fermato dalla Polizia il ladro di biciclette già noto agli internauti per la pubblicazione del video in cui veniva ripreso il furto e pubblicato sul quotidiano il Mattino. 

(MeridianaNotizie) Napoli, 13 ottobre 2013 – Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il pregiudicato 30enne, originario del Quartiere San Carlo Arena, Francesco Morino, in quantoladro di biciclette1 gravemente indiziato del furto di una bicicletta avvenuto ieri vicino la sede del quotidiano Il Mattino. La scena del furto era stata ripresa dalle telecamere del circuito di sorveglianza del quotidiano e successivamente pubblicata su ilmattino.it. Nelle immagini Morino, indossante un casco protettivo e con una borsa arancione a tracolla, scendeva da un motociclo, tirava fuori da quest’ultima un attrezzo elettrico, lo utilizzava per tagliare la catena e poi asportava la bicicletta. Presa visione di quanto accaduto, i poliziotti di San Ferdinando avevano subito orientato i loro sospetti su Morino. Le sue sembianze, il modus operandi e lo stesso ciclomotore usato, nonché i precedenti specifici del sospetto ladro di biciclette, hanno fatto sì che si dirigessero immediatamente alla residenza del 30enne in Via De Gasperis presso i genitori.

ladro di biciclette2Non rintracciatolo, si sono quindi recati presso l’abitazione della sorella dove hanno rinvenuto però la sola bicicletta rubata, successivamente restituita al legittimo proprietario. Nelle vicinanze è stato poi rinvenuto il motociclo utilizzato dal sospetto ladro tanto in questo, quanto in numerosi precedenti furti di biciclette. A questo punto, alcuni agenti si sono nascosti nelle vicinanze della casa familiare in attesa che il 30enne facesse rientro. Poco dopo il 30enne è infatti rientrato ed i poliziotti lo hanno bloccato, identificato e condotto in Commissariato. L’uomo ha inizialmente negato le proprie responsabilità ma successivamente, di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso le proprie responsabilità indicando anche il luogo dove aveva gettato la borsa ed il casco protettivo utilizzati nel corso del furto della bicicletta. Franceso Morino è stato pertanto sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca:

VIDEO > Anche Papa Francesco tra sponsor ristrutturazione Ostello Caritas: dona una harley davidson

VIDEO > “Costituzione: la via maestra”, a Roma in migliaia sfilano in difesa della Carta

VIDEO > Costituzione: la via maestra, politici e intellettuali sfilano nella Capitale

Print Friendly, PDF & Email
Share.