VIDEO > Ultimo sbarco a Siracusa, 117 profughi siriani arrivati sulle coste siciliane

2

Alle 19.35 giungeva in porto a Siracusa la prima motovedetta con 70 migranti ed alle 20,10 la seconda motovedetta con 47 migranti per un totale di 117 tra cui 20 donne e 4 bambini.

(MeridianaNotizie) Roma, 3 ottobre 2013 – Ieri l’ultimo sbarco a Siracusa. Sono 117 tra cui 20 donne e 4 bambini, i migranti soccorsi dalla Guardia Costiera. La sala operativa della Capitaneria di Porto di Catania è stata informata dalla Croce Rossa Italiana, contattata da una signora residente in Belgio che aveva a sua volta ricevuto una richiesta d’aiuto tramite telefono satellitare da un barcone nel canale di Sicilia. sbarchi-siracusa2

Immediatamente la Centrale operativa di Roma, fatta fare la localizzazione del telefono satellitare, ha fatto alzare in volo un aereo ATR42 della Guardia Costiera che è riuscito a intercettare il barcone a circa 30 miglia dalle coste siciliane.

Sul punto sono state inviate due motovedette della Guardia Costiera di Siracusa che intorno alle 17 hanno individuato l’unità e proceduto al trasbordo dei migranti, tutti di origine siriana. Alle 19.35 è giunta in porto a Siracusa la prima motovedetta con 70 migranti e alle 20,10 la seconda motovedetta con altri 47.

Altre videonews di Cronaca

I vigili protestano, traffico in tilt in centro

La Storta, due donne coraggiose maltrattate dai loro ex li fanno arrestare

Sbarchi a Lampedusa, tragedia all’Isola dei Conigli. 1 donna incinta tra i 62 morti

Print Friendly, PDF & Email
Share.