VIDEO > Fratelli d’Italia: sgomberare il Teatro Valle Occupato per restituirlo ai cittadini

5

Un bando pubblico di gestione o l’amministrazione diretta da parte dei teatri di Roma, sono queste le proposte avanzate da Fratelli d’Italia

(MeridianaNotizie) Roma, 15 ottobre 2013 – Ripristinare la legalità all’interno del Teatro Valle. Il gruppo capitolino di Fratelli d’Italia chiede la restituzione alla collettività del più antico teatro della Capitale, sotto occupazione da giugno 2011. Il gruppo guidato da Giorgia Meloni, ha posto l’accento sul fatto che il teatro Valle è un bene pubblico, la cui occupazione rappresenta un reato. Le iniziative che il gruppo ha intenzione di attivare sono state presentate nella sede dei gruppi consiliari di via delle Vergini.

Un bando pubblico di gestione o l’amministrazione diretta da parte dei teatri di Roma, sono queste le proposte avanzate da Fratelli d’Italia, come ciTEATRO VALLE OCCUPATO 2 spiega il consigliere comunale di Fdi, Fabrizio Ghera. “In un momento di crisi economica e di difficoltà del Bilancio capitolino, è assurdo che il Campidoglio spenda risorse per pagare le utenze del teatro Valle” ha aggiunto Ghera. L’ex consigliere comunale e membro della dirigenza romana del partito, Federico Mollicone, ha fatto presente di aver scritto una lettera agli occupanti del teatro Valle per chiedere lo sgombero della struttura, una richiesta che è al momento non ha ricevuto alcuna risposta. Gli esponenti FDI hanno inoltre presentato “un’interrogazione urgente al sindaco e all’assessore competente” per chiedere quali sono le intenzioni dell’amministrazione comunale sul futuro del teatro Valle visto che, in questi anni, “i debiti provocati dall’autogestione ammontano a 1,3 milioni di euro“.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Politica:

Megacompensi Rai, Grillo: verremo a cantare a Sanremo

VIDEO > Sbarchi a Lampedusa, contro il traffico di esteri umani al via MareNostrum

VIDEO > Costituzione: la via maestra, politici e intellettuali sfilano nella Capitale

Print Friendly, PDF & Email
Share.