VIDEO > Al museo Vigamus la Oculus Room: il videogioco che diventa realtà

1

Il museo apre il suo secondo anno di attività inaugurando due nuove attrazioni: la “Oculus Room: il Futuro dei Videogiochi”, l’unica sala permanente al mondo dove poter provare Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale. I visitatori potranno immergersi nel mondo virtuale del proprio videogioco preferito e osservarlo da veri protagonisti

(MeridianaNotizie) Roma, 28 ottobre 2013 – Il Vigamus spegne la sua prima candelina, totalizzando oltre 25 mila visitatori. Il primo e unico museo del videogioco presente in Italia è vigamus 2diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Un luogo dove poter approfondire e scoprire un fenomeno culturale innovativo e in continua evoluzione, senza mai smettere di divertirsi grazie alle 36 postazioni di gioco interattive gratuite a disposizione dei visitatori.

Forte di questi risultati, il museo apre il suo secondo anno di attività inaugurando due nuove attrazioni: la “Oculus Room: il Futuro dei Videogiochi”, l’unica sala permanente al mondo dove poter provare Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale. I visitatori potranno immergersi nel mondo virtuale del proprio videogioco preferito e osservarlo da veri protagonisti.

Inoltre, sarà possibile visitare “Assassin’s Creed IV: Black Flag”, la mostra dedicata alla famosa saga storico fantascientifica di Ubisoft. Si tratta di una sala permanente dedicata alla serie e che permetterà di ripercorrerne le tappe giocando tutti i titoli che hanno fatto la fortuna di questa epopea. Entrambe le iniziative verranno inaugurate il 20 ottobre.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews su Eventi:

VIDEO > Papa Francesco visiterà il Bioparco: “E’ necessario proteggere gli animali”

RomaFil, al Palazzo dei Congressi l’annuale appuntamento con i francobolli da collezione

Roma invasa dalle manifestazioni: in scena i lavoratori e tanta musica

Share.