VIDEO > Al via la 6^ edizione della Corsa dei Santi, la manifestazione podistica del 1 novembre

1

Sono oltre 4.000 gli iscritti per la gara competitiva da 10,5 km, provenienti da 31 nazioni. Parteciperanno 1.500 persone alla gara non competitiva da 3,5 km.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 ottobre 2013 – Festeggiare il giorno di Ognissanti, godersi la città di Roma nel suo splendore autunnale con un sano gesto di sport, sostenere un progetto missionario della Fondazione Don Bosco. Queste le finalità della 6^ edizione della Corsa dei Santi, la manifestazione podistica del 1 novembre. “E’ una corsa diventata ormai importantissima nel panorama nazionale”. Queste le paroleCORSA SANTI 2 del presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci.  I percorsi saranno due, uno competitivo di 10,5 chilometri, e uno di 3,5 chilometri aperto a tutti. La partenza, prevista per le ore 10.00, e l’arrivo saranno in Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro. Un percorso nel cuore di Roma: dopo la partenza, si transita in via della Conciliazione, Corso Vittorio Emanuele, Largo di Torre Argentina, via delle Botteghe Oscure, Piazza Venezia, Piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi, via di San Gregorio, Piazza del Colosseo, Piazza San Giovanni in Laterano, Piazza di Santa Maria Maggiore, via Cavour, via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, via del Plebiscito, Corso Vittorio Emanuele, Ponte Vittorio Emanuele, via della Conciliazione fino all’arrivo a ridosso di Piazza San Pietro.

Gli iscritti hanno superato il numero delle precedenti edizioni: circa 4.000 quelli alla competitiva provenienti da 31 nazioni (Francia, Polonia, Portogallo, Stati Uniti, Germania e Svizzera i paesi più rappresentati), 1.500 alla non competitiva. Secondo il presidente del Cnos Sport, Don Claudio Belfiore, “la corsa serve a ricordare che lo sport possiede anche un’anima.” Madrina dell’evento, la cantante svizzera Alice Mondia, che ha inciso per l’occasione il brano RUN, colonna sonora della corsa. Il brano è in vendita su i-tunes e, in CD, presso la Fondazione Don Bosco alla quale andranno tutti i ricavi a sostegno delle attività missionarie salesiane.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sport:

Totti migliora: forse in campo il 25 novembre

VIDEO > Lotito show dopo Salernitana-Viareggio, testa a testa con una donna

Due anni senza il Sic, il ricordo di Marco Simoncelli nei cuori di tanti

Print Friendly, PDF & Email
Share.