VIDEO > I nuovi iPhone arrivano in Italia, l’attesa è finita. Apple store assediati

4

E le prime preferenze, nonostante la crisi, sembrano orientarsi verso il modello 5s, quello più costoso ma anche con più novità tecnologiche.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013  – L’attesa è finita. I nuovi iPhone arrivano sul mercato italiano. I nuovi gioielli di casa Apple iPhone 5s e 5c sono disponibili da oggi in Italia. Arrivano le code, quest’anno forse per colpa della crisi, disciplinate e senza risse negli store marcati Cupertino, da Roma a Milano. Dopo la presentazione dello scorso 11 settembre l’attesa per noi italiani è veramente finita. Quindi basta invidiare gli Apple-fanatici d’oltralpe e via verso gli store iphone-5s

E le prime preferenze, nonostante la crisi, sembrano orientarsi verso il modello 5s, quello più costoso ma anche con più novità tecnologiche. Nello store di Porta di Roma, uno dei tre della Capitale, in circa 150, per lo più ragazzi fra i 18 e i 26 anni, hanno fatto colazione insieme davanti al negozio Apple, che alle 8 puntuale ha aperto le porte e dato il benvenuto. Stamattina, nella capitale, fuori al negozio Apple di Porta di Roma prima ancora dell’apertura c’erano circa 150 persone, principalmente ragazzi fra i 18 e i 26 anni. Molti di loro hanno dormito lì, aspettando che le porte trasparenti del negozio si aprissero e li lasciassero entrare per acquistare, alla modica cifra di 729 euro, il loro nuovo iPhone 5S, in versione base. Solo in pochi hanno optato per il più economico iPhone 5C, quello colorato ma meno innovativo, che costa 629 euro.

Il record lo ha bruciato come al solito il Giappone: se a Tokyo per l’iPhone, uscito nel paese da qualche settimana, un ragazzo si mise in coda otto giorni prima, un suo concittadino è già in coda all’Apple Store di Ginza per il nuovo iPad Air che sarà disponibile la prossima settimana, il primo novembre.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Muore Andrea Brambilla, il commissario Zuzzurro aveva 67 anni

VIDEO > Nuovi media al lavoro e nel quotidiano, presentati i libri di Daniele Chieffi e Giampaolo Colletti

Muore Giant George, il cane più grande del mondo

Print Friendly, PDF & Email
Share.