VIDEO > Successo di pubblico per Roma Fiction Fest. Da Regione arriva “Progetto Zero”

1

Da Regione Lazio arriva Progetto Zero: 400 mila euro per un bando rivolto a giovani under 35

(MeridianaNotizie) Roma 3 ottobre 2013 – Sei giorni di proiezioni, 50 anteprime internazionali, 13 ospiti internazionali tra sceneggiatori, attori, registi e produttori, scelti tra i migliori rappresentanti dell’industria dell’audiovisivo mondiale, 5 anteprime italiane, oltre 400 giornalisti accreditati. Questi i numeri della settima edizione del Roma Fiction Fest, giunto ormai alla giornata di chiusura e che, quest’anno, ha ottenuto un grande successo di pubblico all’Auditorium Parco della Musica, registrando, con26mila presenze, un incremento del 12% rispetto allo scorso anno. Ma è la sezione ragazzi a registrare il record: raddoppiano sia le giornate a loro dedicate, sia il numero di presenze che arrivano a 12mila, rispetto alle seimila della scorsa edizione.fiction2

Tanti i nomi illustri di artisti che hanno partecipato al Rff, tra gli altri: Vittoria Puccini, Stefania Rocca, Diego Abatantuono, Raul Bova, Vanessa Incontrada, Giorgio Tirabassi, Dario Vergassola, Lunetta Savino, Giulio Scarpati e la madrina del Festival, Serena Autieri. Queste le immagini che “hanno aperto il cuore” del direttore artistico del Festival, Steve Della Casa: “un sabato e domenica pieno di ragazzi pronti ad incontrare i personaggi con gioia semplicità e voglia di capire. Il successo e la grande partecipazione che ha avuto il programma in decentramento a Viterbo. Anche il mondo della fiction ha risposto con i suoi nomi più importanti, questo è un dato importante – ha affermato Della Casa – per il futuro, si dovrà tener conto del successo registrato dalle web series per rimodulare le prossime edizioni del festival.

Anche se siamo alla settima edizione – ha concluso il direttore artistico – quello del 2013 è stato un nuovo inizio e un nuovo concept di festival che abbiamo presentato: una base di partenza importante per fare meglio in futuro”. Presente all’evento il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti che ha annunciato di lanciare a novembre il Progetto Zero: stanziare cioè 400 mila euro per un bando rivolto a giovani under 35 a cui si chiederà di produrre 10 puntate pilota di un format e 10 incubatori di impresa ne faranno da padrini, coinvolgeremo le grandi centrali televisive. Ogni vincitore avrà 400 mila euro a disposizione.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Eventi:

VIDEO < Musica per Roma, parte nuova stagione con più di 350 eventi

VIDEO < Con “Ottobre al mare” parte il ciclo pedonale del lungomare di Ostia

Terra dei Fuochi, i vip adottano i comuni per non farli morire

Print Friendly, PDF & Email
Share.