Castel Madama, lezioni antitruffa per gli iscritti a Centro Anziani

0

Incontro a Castel Madama tra i Carabinieri e gli iscritti al Centro Anziani. Illustrate tecniche per evitare raggiri e furti.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 ottobre 2013 – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castel Madama hanno incontrato gli iscritti del Centro Anziani del luogo, per illustrare tecniche e dare suggerimenti per non rimanere vittime di raggiri, imbrogli e furti.caramba22

Il Comandante di Stazione è stato il relatore, davanti a una platea attentissima. Tra i suggerimenti, sono state fornite indicazioni utili a non rimanere aggirati da malviventi che spesso si presentano davanti all’entrata delle abitazioni degli anziani, con fare gentile, fingendosi tecnici di Enel e Gas. E’ stato consigliato di non aprire mai la porta e di chiamare urgentemente il 112 per le opportune verifiche. Queste persone generalmente sono ben vestite e mostrano finti tesserini, prima di richiedere denaro. Inoltre, è stato consigliato agli anziani presenti di andare a ritirare la pensione sempre accompagnati e di non fermarsi a parlare con persone sconosciute rientrando a casa.

L’evento è parte di un progetto dell’Arma dei Carabinieri, volto a dare solidarietà e vicinanza alle perone maggiormente esposte a raggiri e a tutta la cittadinanza.

Aurelio Ponzo

Altre videonews di Eventi:_

Asino a chi? A Genzano l’autismo e l’Alzahimer si curano con l’onoterapia

VIDEO > Shoah, al binario 1 ricordata la deportazione degli ebrei romani ad Auschwitz

VIDEO > Funerali di Priebke momento per momento, Funeral von Priebke von Augenblick zu Augenblick

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.