Compie 191 anni il Corpo Forestale dello Stato

1

Martedì a Roma le celebrazioni per i 190 anni del Corpo Forestale dello Stato. Presenti anche il Ministro De Girolamo e il Capo del Corpo Forestale Patrone.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 ottobre 2013 – Presso il Parlamentino Foreste del Corpo forestale dello Stato, in via Giosuè Carducci n. 5 a Roma, martedì 15 ottobre alle ore 14:30 saranno celebrati i 191 anni del Corpo Forestale dello Stato.

Per la cerimonia è previsto uno stile sobrio, in rispetto della tradizione e delle disposizioni. Per l’occasione saranno presenti il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo e il Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone. Il Ministro, all’ingresso dell’Ispettorato Generale, deporrà una corona d’alloro presso la lapide ai caduti del Corpo forestale dello Stato, come prevede la cerimonia.corpoforset

Durante l’incontro con le istituzioni, saranno illustrati i più importanti risultati delle attività di indagini del Corpo forestale dello Stato “a difesa dell’ambiente e del territorio – ricorda la nota diramata – e a salvaguardia degli ecosistemi naturali e del paesaggio agroalimentare del nostro Paese” durante la prima metà del 2013. Verrà presentato, inoltre, il “Dossier Attività Operativa 2012” del Corpo stesso.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Eventi:

Domani seconda domenica di “ottobre al mare”a Ostia: primi vagoni della Roma-Lido riservati alle biciclette

Ottobre in volo a Rignano e Malcesine con Paglicci Cup e Adrenalina 2013

VIDEO > A Eataly sbarca ProBio, tre giorni all’insegna del biologico

Print Friendly, PDF & Email
Share.