Il 25 ottobre il Maxxi diventa una discoteca silenziosa

0

Iniziativa di “This is Rome” che renderà il Maxxi una discoteca silenziosa. Una festa a “impatto zero”, il pubblico avrà in dotazione cuffie wireless.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 ottobre 2013 – Il prossimo 25 ottobre va di scena al Maxxi un evento innovativo: la Silent Disco. Realizzato tra le mura del famoso museo, l’evento è frutto delle iniziative di “This is Rome“, progetto di Snob Production, volto alla scoperta di nuovi talenti artistici.silentdisco

La festa sarà “a impatto zero”, i giovani dj proporranno la loro musica negli spazi disegnati dalla designer Zaha Hadid. Una forma d’arte innovativa che si tuffa in quella che è una delle istituzioni culturali più importanti in Europa. Il pubblico sarà dotato di cuffie wireless, attraverso cui si potrà scegliere la musica da ascoltare. I generi saranno diversi, dall’indie rock all’electro, dalla techno al reggae, e poi rap e  hip hop. I gruppi che faranno parte all’evento sono Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, The Box, Touch The Wood. Sono 9 i dj che, a gruppi di tre, si alterneranno sulle consolle.

Presso l’ex Gil a Trastevere andrà di scena, il 20 e 21 novembre, l’inaugurazione della collettiva dedicata agli artisti della Urban Art e sperimentatori di nuove soluzioni audiovisive. Le opere illustrate saranno quelle di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci  e xx+xy.

Altre videonews in Eventi:

VIDEO > Al museo Vigamus la Oculus Room: il videogioco che diventa realtà

VIDEO > Papa Francesco visiterà il Bioparco: “E’ necessario proteggere gli animali”

RomaFil, al Palazzo dei Congressi l’annuale appuntamento con i francobolli da collezione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.