This Is Rome 2013, dopo la Silent Disco il progetto PUSH: 7 live dei producers musicali

0

This Is Rome proporrà quest’anno anche il progetto PUSH, con i live di 7 talentuosi producer, che, ciascuno col proprio stile e nel proprio genere, riempiranno di suoni gli ambienti dello spazio di Largo Ascianghi a Trastevere.

(MeridianaNotizie) Roma, 29 ottobre 2013 – Venerdì 25 ottobre gli spazi del Museo MAXXI hanno ospitato la prima edizione di Silent Disco, l’evento che This Is Rome ha dedicato alla migliore club culture di Roma. La scena della capitale è stata raccontata attraverso l’innovativa performance collettiva degli oltre 2000 partecipanti che hanno affollato gli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid. Un modo completamente nuovo, divertente e quasi surreale di vivere quel Museo nazionale delle arti del XXI° secolo che, per una notte, ha inteso dare ospitalità ad una forma di creatività che, pur se considerata troppo spesso minore, appartiene pienamente alla nostra contemporaneità. this-is-rome2

Il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, ha potuto selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi: 9 tra le più significative crew del panorama clubbing della città: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, Rock’n Yolk,The Box, Touch The Wood. 9 dj che si sono alternati a gruppi di tre su altrettante consolle, allestite all’interno del foyer della struttura. Una serata quasi estiva, un pubblico sorpreso e sorridente che ha potuto ballare anche nel cortile esterno fino all’una di notte. Una “morbida” invasione a impatto zero, un esperimento fortunato che potrà essere ripetuto in futuro con sempre nuovi protagonisti.

Dopo This Is Food, l’evento dedicato alla nuova food culture di Roma, che ha raccolto più di 4000 presenze alle Officine Farneto, e la sorprendente esperienza della Silent Disco, This Is Rome 2013 perseguirà il 20 e 21 novembre all’Ex Gil di Roma, con quello che per molti rappresenta l’appuntamento più atteso dell’intero progetto.  Con l’inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art e alle più interessanti sperimentazioni audiovisive. Con le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci  e xx+xy.

This Is Rome proporrà quest’anno anche il progetto PUSH, con i live di 7 talentuosi producer, che, ciascuno col proprio stile e nel proprio genere, riempiranno di suoni gli ambienti dello spazio di Largo Ascianghi a Trastevere. Con Abacom System, Sick Luke, Frenetik Beat, Phooka, Ayarcana, Equohm, Sine One. Produttori selezionati in primavera, attraverso una serie di streaming trasmessi su thisisrome.it, in cui ciascuno ha costruito in tempo reale un brano, partendo da zero, fino a traccia finita. This Is Rome, il progetto dedicato alla nuova scena creativa della Capitale, proseguirà quindi la sua ricerca dei più interessanti nodi culturali in emersione dal sottosuolo culturale della città, quella caccia al talento che non si concluderà prima del 20 e 21 novembre all’Ex Gil.

Altre videonews di Eventi

VIDEO > Al via la 6^ edizione della Corsa dei Santi, la manifestazione podistica del 1 novembre

VIDEO > Al Vittoriano la mostra “la cultura del vino in italia”: l’eccellenza del made in italy si racconta

VIDEO > Famiglia e Patria nel CalendEsercito 2014. I dodici mesi commentati da Geronimo Stilton

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.