VIDEO > Al Vittoriano la mostra “la cultura del vino in italia”: l’eccellenza del made in italy si racconta

1

Elemento rappresentativo dello stivale, simbolo dell’unità nella diversità che caratterizza il Belpaese, il vino viene raccontato attraverso vino 1 a la letteratura, le arti figurative, il teatro, il cinema, la poesia, i territori

(MeridianaNotizie) Roma, 28 ottobre 2013 – Il vino fa parlare di se non solo per il sapore, l’odore e il colore ma anche per le sue gesta nel corso della storia. Il Complesso del Vittoriano ospiterà fino al 30 novembre la mostra “Verso il 2015. La cultura del vino in Italia”. L’iniziativa nasce sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e si avvale del contributo di Expo 2015 Milano e della partecipazione delle Amministrazioni Regionali all’Agricoltura. Elemento rappresentativo dello stivale, simbolo dell’unità nella diversità che caratterizza il Belpaese, il vino viene raccontato attraverso la letteratura, le arti figurative, il teatro, il cinema, la poesia, i territori.

Verso il 2015. La cultura del vino in Italia” – Il ministro De Girolamo inaugura l’esposizione –  “Questo prodotto è diventato una bandiera dell’eccellenza del Made in Italy a livello internazionale, una vera e proprio attrazione per i turisti da tutto il mondo. Anche per questo abbiamo deciso di dedicare ad esso un intero Padiglione di Expo 2015, per dare il giusto risalto oltre che al suo indubitabile valore economico anche a quel bagaglio di saperi, di cultura e di tradizioni che lo rendono unico”. Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, che ha inaugurato l’esposizione.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Eventi:

VIDEO > Famiglia e Patria nel CalendEsercito 2014. I dodici mesi commentati da Geronimo Stilton

VIDEO > Miss Italia 2013, le finaliste del Lazio posano contro il femminicidio

VIDEO > Arrivo in carrozza per Vittoria Belvedere e Luca Ward per la prima di “My Fair Lady”

Print Friendly, PDF & Email
Share.