VIDEO > Musica per Roma, parte nuova stagione con più di 350 eventi

1

Tra le novità  la residenza artistica di Max Gazzè che proporrà molti progetti inediti

(MeridianaNotizie) Roma, 3 ottobre 2013 – Musica, spettacolo, cultura ed arte protagoniste di più di 350 appuntamenti, in programma dal 1 settembre 2013 al 30 giugno 2014:auditorium all’Auditorium è partita la nuova stagione della Fondazione ‘Musica per Roma’, che ha presentato un cartellone ricco di eventi. A fare gli onori di casa Carlo Fuortes, Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma.

Tra le novità  la residenza artistica di Max Gazzè che proporrà molti progetti inediti. L’Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera, ha sottolineato  che “Musica per Roma rappresenta la possibilità di offrire piacere e nello stesso tempo formazione permanente, in sintesi la possibilità di non invecchiare. Inoltre stiamo parlando di una azienda in attivo, nonostante la situazione generale, che merita l’aiuto economico per la gestione responsabile”.

Per l’Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Flavia Barca l’Auditorium rappresenta un acceleratore di processi, un moltiplicatore culturale dove si favorisce la contaminazione dei generi. E’ un luogo di formazione, dove si impara la cultura dell’accoglienza. Un progetto di importanza fondamentale potrà essere rappresentato anche dal favorire sempre più l’esportazione dei contenuti della programmazione di Musica per Roma, di tutto l’Auditorium, con tutto quello che rappresenta, fuori dal Parco della Musica, nella città, nella periferia.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews di eventi

VIDEO < Con “Ottobre al mare” parte il ciclo pedonale del lungomare di Ostia

Terra dei Fuochi, i vip adottano i comuni per non farli morire

Roma Film Fest, ad aprire la kermesse l’“Ultima ruota” di Veronesi

Print Friendly, PDF & Email
Share.