VIDEO > Roma capitale della tecnologia con il primo “Maker Faire”

0

Dalla stampante 3d portatile dalla Gooble Bike. Sono circa 300 i progetti realizzati da maker di tutta Europa presenti a questa manifestazioneROBOT

(MeridianaNotizie) Roma, 4 ottobre 2013 – Avvicinare le famiglie al mondo della tecnologia così da rendere Roma la capitale europea dell’innovazione. Con questo obiettivo prende il via “Rome Maker Faire – The European Edition”, l’evento organizzato da Asset-Camera e che ti terrà dal 3 al 6 ottobre presso Palazzo dei Congressi dell’Eur. Inventori a tutti gli effetti ma anche artigiani sia digitali che tradizionali. Le Maker Faire negli Stati Uniti sono grandi show dedicati al mondo della creatività tecnologica ma anche un momento per celebrare il “Movimento dei Maker”, i nuovi “Leonardo” del XXI secolo.

Dalla stampante 3d portatile alla “offgridbox”, la prima casa al mondo totalmente autosufficiente e indipendente da tutte le reti (energia, acqua, gas, scarichi, ecc), dalla Gooble Bike, cyclette interattiva dotata di schermo che interagisce con le pendenze delle mappe virtuali, modificando la resistenza applicata sulle ruote, al portiere meccanico che ha parato i calci di rigore di un fuoriclasse come Lionel Messi. Sono circa 300 i progetti realizzati da maker di tutta Europa presenti a questa manifestazione.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews su Eventi:

VIDEO > Arte e Storia millenaria di Roma, è questa l’offerta didattica per gli studenti capitolini

VIDEO > Successo di pubblico per Roma Fiction Fest. Da Regione arriva “Progetto Zero”

VIDEO > Musica per Roma, parte nuova stagione con più di 350 eventi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.