Motor Show 2013, evento rinviato. Le case automobilistiche danno forfait

2

Annullato il Motor Show 2013. L’assenza delle grandi case automobilistiche ha costretto gli organizzatori a rinviare l’evento. L’annuncio sulla pagina ufficiale facebook della manifestazione.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 ottobre 2013 – Attraverso la pagina ufficiale facebook, si annuncia che non ci sarà quest’anno il tradizionale appuntamento bolognese con la manifestazione motoristica “Motor Show” dal 7 al 15 dicembre. Sulla bacheca si legge “cari tutti vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata“. “La motivazione – continua – di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile“.motorshow

Questa grave assenza costringe gli organizzatori “ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore“. La GL events ha investito ingenti somme durante gli ultimi 6 anni, per dare vita all’unico Salone Italiano dell’Automobile “e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico“. Il post chiude sottolineando che “GL events si propone di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno“.

La fuga delle grandi case automobilistiche dalla manifestazione, in questi anni, è stata accompagnata da una generale diminuzione di pubblico. Già nel 2012 i visitatori erano la metà di quelli presenti nel 2011. Dal 2008 al 2010 erano già diminuiti di 300mila unità. Gli organizzatori parlano di uno “stop” temporaneo. Ma i dati relativi al mercato italiano descrivono una grande sofferenza per il settore, registrando un calo del 6,6% delle immatricolazioni e del 9% delle vendite rispetto al 2012, oltre l’aumento dell’IVA, che non fa proprio ben sperare.

Altre videonews di Motori:

VIDEO > Selezioni Italiane BMW Motorrad GS Trophy 2013: l’avventura è iniziata


VIDEO > Ducati Roma, apre il nuovo store con tutte le novità 2013

“No Smog Mobility 2013” avrà come partner Nissan

Print Friendly, PDF & Email
Share.