Colle, incontro con M5S: scambio vedute rispettive posizioni

0

Incontro al Colle tra una delegazione M5S, il segretario generale del Quirinale, Marra, e il consigliere per la giustizia, Lupo. “Scambio di vedute per controntare posizioni”, si legge nel comunicato dell’ufficio stampa del Quirinale.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 ottobre 2013 – L’ufficio stampa del Quirinale ha comunicato che l’incontro tra delegati del M5S,  il segretario generale del Quirinale, Donato Marra, e il consigliere per la giustizia Ernesto Lupo, avvenuto nelle giornata di oggi, “é consistito in un ampio scambio di vedute per confrontare le rispettive posizioni“. I delegati del Movimento, i Senatori Paola Taverna e Maurizio Buccarella e i Deputati Federico D’Incà e Francesca Businarolo, hanno illustrato, inoltre, il “piano carceri” presentato lo scorso 5 agosto 2013.movimento5stelle

Intanto, è stato approvato in via definitiva dalla Commissione Giustizia del Senato il disegno di legge per la messa alla prova,  contenente la delega al Governo su depenalizzazioni e le norme sul processo per gli irreperibili. Nel DDL approvato è contenuto l’amendamento proposto dal M5S che cancella il reato di immigrazione clandestina, mentre il prossimo martedì 15 vi sarà l’esame dei disegni di legge sull’amnistia e l’indulto presentati dai senatori Compagna (Gal) e Manconi (Pd). Se questi saranno approvati, verrà cancellata l’interdizione dai pubblici uffici di Berlusconi. La norma proposta prevede l’indulto per le pene accessorie temporanee se conseguenti a condanne anche solo in parte “indultate”.

Altre videonews in Politica:

Finanziamento pubblico ai partiti, M5S ai deputati PD: continueremo a chiamarvi ladri

M5S sul reato di clandestinità, Grillo e Casaleggio sconfessano i senatori grillini

Francia, Le Pen verso le europee: il Front National è primo partito

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.