Cammina sette ore a settimana ed eviterai il tumore al seno

0

La possibilità di ammalarsi si riduce del 14% con sette ore di camminata ogni settimana e si può ridurre ulteriormente con attività più intensetumore seno donne 

(MeridianaNotizie) Roma, 10 ottobre 2013 – Muoversi anziché usare le medicine: ecco il metodo più economico, semplice e divertente (per alcuni) per evitare lunghissime e estenuanti terapie. Il cancro al seno può essere evitato semplicemente camminando un’ora al giorno tutti i giorni. E’ la scoperta frutto di una ricerca riportata sulla rivista Cancer epidemiology, biomarkers e prevention. Lo studio, condotto dai ricercatori dell’American cancer society coordinati da Alpa Patel, ha coinvolto 73.615 donne in menopausa tra 50 e 74 anni arruolate dall’American cancer society tra il 1992 e il 1993 e seguite per molti anni.

E’ la prima volta che si collega la riduzione del rischio di cancro al seno specificatamente all’attività del camminare. La possibilità di ammalarsi si riduce del 14% con sette ore di camminata ogni settimana e si può ridurre ulteriormente con attività più intense. Lo studio è importante non solo perché ribadisce l’evidenza che stili di vita adeguati possono cambiare il destino della salute di un individuo ma anche perché indica come rimedio anticancro un tipo di attività fisica praticabile da chiunque.

Altre news su Sanità:

Video > Salute mentale in gravidanza, al Fatebenefratelli emozione e paure delle future mamme

Il Ministero blocca Stamina, le associazioni: denunceremo la Lorenzin

La sigarette nuocciono gravemente alla vista: d’ora in poi sui pacchetti immagini shock

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.