Video > Salute mentale in gravidanza, al Fatebenefratelli emozione e paure delle future mamme

1

L’iniziativa è pensata per aumentare gli sforzi di prevenzione durante i cicli vitali della donna in cui il disagio psichico è più forte, come nel periodo perinatale.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 ottobre 2013 – “Emozioni e paure in gravidanza”, questo il tema dell’incontro con medici esperti che si è tenuto al Fatebenefratelli presso l’Isola Tiberina. L’occasione è stata data dalla Giornata mondiale sulla salute mentale, promossa da ONDA, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. Un’iniziativa pensata per aumentare gli sforzi di prevenzione durante i cicli vitali della donna in cui il disagio psichico è più forte, come nel periodo perinatale. fatebenefratelli2

A parlarcene Luca Zuppi, responsabile Unità Operativa Psichiatria del Fatebenefratelli. Per Maria Grazia Pellegrini, ostetrica capo del nosocomio dell’Isola Tiberina, “durante la gravidanza è assolutamente normale incontrare paure, disagi, timori che sono legati proprio alla trasformazione oltre che fisica anche emotiva della gestazione stessa”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sanità:

Il Ministero blocca Stamina, le associazioni: denunceremo la Lorenzin

La sigarette nuocciono gravemente alla vista: d’ora in poi sui pacchetti immagini shock

Sindrome di Down, il Campidoglio sospende i progetti per i disabili

Print Friendly, PDF & Email
Share.