Regione, Zingaretti: “concesso stabile ad associazione Peter Pan”

0

Il presidente Zingaretti annuncia la concessione a titolo gratuito di un immobile all’associazione Peter Pan. L’amministrazione si occupava dell’associazione già da alcuni mesi, quando rischiava lo sfratto.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 ottobre 2013 – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annuncia con una nota la concessione a titolo gratuito di un immobile all’associazione Peter Pan, che si occupa di ospitare i bambini malati di tumore e le loro famiglie. “Sono molto felice, questa è una storia a lieto fine; con la concessione in comodato gratuito dell’immobile di via San Francesco Di Sales all’associazione Peter Pan si è chiusa una vicenda che nei mesi scorsi aveva generato preoccupazione tra le famiglie dei piccoli pazienti ospiti della casa“, dichiara il presidente, che continua “la Casa di Peter Pan è un esempio di quello che vogliamo costruire nel Lazio per l’integrazione sociosanitaria“.zingaretti

L’amministrazione Zingaretti si era occupata dell’associazione già nei mesi precedenti, quando rischiava lo sfratto a seguito della richiesta di adeguamento del canone di affitto richiesto dalla Irai, società il cui 70% è in mano alla Regione. Così la “Regione ha fatto la sua parte, mantenendo la promessa, e ha concesso l’immobile in comodato d’uso gratuito per cinque anni“. Il Consiglio di Amministrazione dell’Irai ha dato il via libera per la concessione della Regione all’associazione. Precisa il presidente “ricoverare un bambino costa mediamente oltre 1200 euro, mentre effettuare il day hospital e poi riaccompagnare il bambino presso la struttura Peter Pan riduce i costi a circa 250 euro; tutto questo per consentire ai piccoli un approccio meno doloroso e la possibilità di vivere la loro malattia nel modo meno traumatico possibile grazie all’amore, alla dedizione e all’affetto dei volontari“. Conclude Zingaretti “bisogna utilizzare la meravigliosa rete di solidarietà del volontariato per costruire una sanità più efficiente e vicina alle persone; ora troveremo altre strutture come quelle di Peter Pan che possono essere protagoniste di nuovo modello di sanità“.

Altre videonews in Lazio Regione:

La Regione Lazio dà l’ok alla modifica della legge sul cinema e sull’audiovisivo

VIDEO > Regione, da Giunta riforma del welfare sociale. Storace: senza tutela italiani battaglia tostissima

Riordino Sviluppo Lazio, le commissioni ai sindacati: “terremo conto del personale”

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.