Non solo unioni gay per la Battaglia: la consigliera celebrerà un matrimonio etero

0

La consigliera Sel di Roma negli ultimi mesi ha unito simbolicamente numerose coppie omosessuali e oggi testimonierà l’amore di  battaglia 6Enrico e Valentina

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013 – C’è sempre una prima volta nella vita, anche Imma Battaglia, paladina dei diritti per gli omossessual, celebrerà il suo primo matrimonio tra una coppia etero. La consigliera Sel di Roma negli ultimi mesi ha unito simbolicamente numerose coppie omosessuali e oggi testimonierà l’amore di Enrico e Valentina.  “I due sposi hanno scelto me per officiare la cerimonia – racconta la Battaglia – Mi sento onorata e commossa, perché fino a questo momento ho sempre celebrato per la comunità lgbt riti simbolici carichi di valenza politica, oltre che emozionale, per la rivendicazione della parità di diritti per tutti gli individui senza alcuna distinzione.

Matrimonio etero della Battaglia – “Spero che ” Oggi per la prima volta vivrò questo momento nella sua essenza rituale pura e semplice, quella di un’unione accolta dalla legge, foriera di diritti e doveri, come dovrebbe valere per tutte le coppie di innamorati indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dalla loro religione o appartenenza politica e sociale. Mi godrò liberamente ancora una volta la profonda commozione che suscita in me ogni matrimonio come atto di coraggio e sfida al pessimismo della crisi, di speranza rispetto all’idea che i sentimenti e la famiglia sono le fondamenta della società. Oltre ad augurare felicità agli sposi, spero che questo matrimonio sia di buon auspicio per il positivo esito della delibera sulle unioni civili, nella prima stesura della quale abbiamo inserito la proposta di assegnare, su richiesta, i locali di Roma Capitale, generalmente adibiti alla celebrazione dei matrimoni civili, per il rilascio dell’attestato di famiglia anagrafica di Unione civile. Spero quindi di poter celebrare nel 2014 la prossima unione civile nella sala Rossa del Campidoglio!”.

Altre news su Cultura:

VIDEO > I nuovi iPhone arrivano in Italia, l’attesa è finita. Apple store assediati

VIDEO > Muore Andrea Brambilla, il commissario Zuzzurro aveva 67 anni

VIDEO > Nuovi media al lavoro e nel quotidiano, presentati i libri di Daniele Chieffi e Giampaolo Colletti

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.