Ottobre sul mare, la Roma-Lido gratis la domenica per chi va in bici

1

In occasione di “ottobre sul mare” si potranno trasportare gratuitamente le biciclette sulla Roma – Lido e sulle linee A  e B della metro Atac. Le date, 13, 20 e 27 ottobre.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 ottobre 2013 – Il 13, 20 e 27 ottobre, in occasione dell’iniziativa “ottobre sul mare” sul lungomare di Ostia, i primi vagoni dei treni della Roma – Lido saranno riservati ai passeggeri con bicicletta senza costi aggiuntivi, al contrario di ciò che normalmente accade per i non abbonati.bici

L’iniziativa, organizzata dal Municipio X, prevede tale servizio per le linee nelle domeniche del 13, 20 e 27 ottobre, e, per l’occasione, sarà pedonalizzato un tratto del lungomare di Ostia. Partecipa anche l’ATAC, che specifica in un comunicato che “il trasporto delle biciclette su metro A, B e ferrovia Roma-Lido è consentito anche negli altri giorni dell’anno” con determinate modalità: nelle linee A e B della metro si può accedere gratuitamente (senza aggiungere il costo del trasporto della bicicletta, si intende) nei giorni feriali dopo le 20; per tutto l’orario di servizio il sabato e i festivi. L’accesso è consentito in tutte le stazioni tranne Spagna, Barberini, Repubblica, Termini, Vittorio Emanuele e San Giovanni della metro A. Sulla Roma – Lido l’accesso è consentito gratuitamente il sabato e festivi a tutte le ore del servizio. Fino al 30 aprile nei giorni feriali, in direzione Ostia, è possibile trasportare biciclette da inizio servizio fino alle ore 10.00 e dalle 20.00 a fine servizio. Con direzione Roma dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 20.00 a fine servizio. Il trasporto delle bici è riservato alla prima carrozza, è gratuito per i possessori per gli abbonati “mtrebus”, mentre i non abbonati dovranno acquistare il supplemento. Per le biciclette pieghevoli non c’è supplemento, e si può circolare gratuitamente su metro A, B e Roma – Lido tutti i giorni della settimana e senza limitazioni orarie. Inoltre, specifica in una nota l’azienda, ” le domeniche e i festivi è possibile portare la bicicletta anche a bordo della linea bus 791“.

Altre videonews in Roma Capitale:

VIDEO > Il nuovo comandante dei Vigili è un superpoliziotto, Marino sceglie Raffaele Clemente

VIDEO > Addio a Carlo Lizzani, parenti e amici salutano il regista

Tridente, pedonalizzazione e accesso solo per veicoli elettrici

Print Friendly, PDF & Email
Share.